Generatore mini eolico 60 kW progettato e prodotto in Italia ad elevata prestazione, ottimizzato per ventosità medie e basse (tipiche delle regioni del sud Italia) pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw pala eolico 60 kw eolico 60 kw eolico 60 kw 

 

Turbina eolica da 60 kW con controllo attivo del passo delle pale.

Particolare attenzione è stata rivolta alla progettazione aerodinamica del rotore per ottimizzarne le prestazioni e consentirne un impiego efficiente anche in siti relativamente poco ventosi.

Lo studio della migliore configurazione aerodinamica è stato eseguito in stretta collaborazione con la Divisione di Ingegneria Aerospaziale dell'Università Federico II di Napoli, presso la quale sono disponibili impianti, quali la galleria del vento, che hanno contribuito, grazie alla professionalità del Gruppo di lavoro messo a disposizione della predetta Università, al raggiungimento di parametri aerodinamici di elevatissimo grado.

Generatore elettrico a presa diretta ed a magneti permanenti di progettazione propria per ottimizzare il rendimento globale.

Semplici ed efficaci soluzioni nella progettazione meccanica permettono di mantenere un buon rapporto qualità prezzo della macchina e di minimizzare i costi di manutenzione. Sistema automatico di variazione del passo che assicura una potenza costante e un’alta efficienza globale anche con vento forte.

Possibilità di installazione con semplice procedura comunale di DIA, concessa per macchine fino a 60 kW di potenza, allacciate in bassa tensione. Oltre questa potenza è necessaria una Verifica Impatto Ambientale, che coinvolge per l’approvazione differenti enti.

 

Ultime notizie:

NEL MESE DI APRILE 2014, COMECART E' STATA INSERITA TRA LE AZIENDE CONVENZIONATE CON IL BANCO DI SARDEGNA; PERTANTO COMECART POTRA' PORSI COME FORNITORE DI IMPIANTI EOLICI "CHIAVE IN MANO", PER I QUALI IL BANCO DI SARDEGNA STESSO OPERI COME EROGATORE DEL FINANZIAMENTO DELL'IMPIANTO.

 

 

(PER SCARICARE LE INFORMAZIONI TECNICHE E VIDEO CLICCARE SUI LINK SOTTOSTANTI)